Mi manca il calcio…⚽️💉

Che detto così potrebbe sembrare la mancanza di calcio rilevata da un esame del sangue. No, in realtà pensavo oggi pomeriggio, mentre rientravo a casa per poi riuscire nel bel mezzo di un caos inverecondo (abito a pochi passi dal comunale dove stasera si terrà il concerto di Vasco Rossi, non vi dico che casino c’è qui sotto da ore) che sento la mancanza della serie A e delle mie abominevoli incazzature perorate negli anni nei confronti della mia squadra del cuore… Sono una gobbaccia da sempre che dovrebbero stipendiare con tanto di gratitudine per la fedeltà che mantengo nonostante lo scempio degli ultimi anni, e che segue tutte le partite con la ciabatta in mano pronta a essere scagliata contro la tv ogni qualvolta qualche giocatore commette erroracci grossolani.

Il calcio, sì anche quello inglese perché mi diverte un botto vedere come viaggiano a mille i giocatori e come sia veloce il gioco rispetto al nostro da dormitorio a Villa Celeste, è parte integrante dei miei fine settimana. Quest’anno ci saranno i mondiali con tanto di sospensione per due mesi del campionato, che palle non essere entrati nella competizione, davvero… Ma siamo veramente così scarsi?????

Ad ogni modo, mancanza a parte, l’estate fa schifo anche per questo: non c’è il calcio che piaccia o non piaccia, a me piace. Per leccatura delle ferite, mi sciroppo un pò di calciomercato in tarda serata, tanto per…

E niente anche quest’anno ci terremo tartarugone Mr Max Allegri con il suo canonico “Calmi, state calmi…” Più calmi di così c’era solo più da dormire in campo con tanto di copertina sulle ginocchia ed eravamo perfetti. È un uomo egocentrico, e mica poco. Conosco il suo staff, non vi dico cosa dicono di lui che è meglio. Fa tutto lui, anche il preparatore atletico, vi ho detto tutto.

Così oggi pensavo a questo fra una botta di calore, e quarantaduemila sudate… un tocco d’esterno, rientro, e buonanotte😃

31 risposte a "Mi manca il calcio…⚽️💉"

  1. Pensavo di buttarla sulla necessità di potassio visto la calura ma nell’incipit avevi chiarito già il mood. Ma la prossima volta non la passerai liscia.

    "Mi piace"

  2. Quella della ciabatta in mano scagliata contro la televisione è troppo forte.
    Non ti dico che brutta giornata ho trascorso per non parlare della notte. Penso di aver avuto un’intossicazione alimentare, non mi sono ancora ripresa!

    "Mi piace"

  3. Ciao, Paoletta 💕
    Ma è vero che arrivano il Polpo Pogba e Di Maria? 😉
    Forse ricorderai la serie di post che avevo dedicato ai folk songs britannici dei secoli passati: i tre corvi, la quercia e il frassino, nero è il colore dei capelli del mio vero amore, il sarto e il topo hi diddle um come feed-al, eccetera eccetera… Bene, ho pensato di riprenderla e ampliarla. Se non ci saranno intoppi, si parte la settimana prossima, da lunedì a venerdì, ogni giorno a mezzogiorno. Siccome so che ti piacciono un tot, specialmente quelli che raccontano storie un po’ dark, ho pensato di avvertirti. Buona serata 🙂

    "Mi piace"

  4. io in genere invece non seguo il calcio, guardo le partite solo agli europei e ai mondiali, quindi visto che siamo stati esclusi penso che la prima partita che guarderò sarà fra un paio d’anni. La musica invece la adoro, ma ai concerti vado raramente, anche perché pur ascoltando tutto, e dico tutto, la musica che mi regala veramente emozioni non è molta. A settembre andrò a vedere il concerto dei Kraftwerk, ecco questo è un gruppo che sono sicuro mi piacerà anche dal vivo. Qualche anno fa avevo visto i Massive Attack, grande concerto! 👍🎧🎶

    "Mi piace"

  5. Ciabatta? Una frusta avrei voluto per scuotere gli Azzurri e il Cagliari. 😭Mannaggia a loro. Seguo però il tennis, ma lì entrano ed escono dall’infermeria. Vediamo fin dove arrivano Sonego e Sinner a Wimbledon. 🇮🇹🇮🇹

    "Mi piace"

  6. Anch’io amo il calcio, seguo le partite, partecipo al “fantacalcio”, seguo tutto di tutto.
    Ma proprio per questo motivo l’estate è un sollievo, perché troppe partite alla fine a me stancano.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: