Se vado avanti così, mai… Scherzi a parte, il mio libro uscirà ad Ottobre, lo sto ancora scrivendo un pezzettino per volta, come a voler richiamare l’intenzione del titolo: Il mio libro a pezzi.

Non è un romanzo, bensì la narrazione di una vasta sequenza di fotogrammi che ho scelto con cura, e grazie ai quali invito il lettore a pensare in mia compagnia.

Desideravo da tempo tuffarmi in quest’avventura, perché così è quando decido di scrivere qualcosa, e di farlo soprattutto per il piacere di stare accanto al lettore facendo attenzione a non creare una linea di separazione fra chi scrive e chi legge.

Gli argomenti trattati sono tanti, e ho cercato e sto cercando di raccontarli con grande garbo, un pò come quando si indossa un abito di seta e si cerca di non stropicciarlo tutto. Si avvertiranno spesso la sensazione di essere seduti davanti a un muro sul quale scorrono immagini senza tempo, motivo per il quale ho volutamente lasciato ad esso la libertà di esprimersi senza l’appoggio di un inutile ordine cronologico, e il piacere di spacchettare ogni capitolo con curiosità.

Anche questa volta ho chiesto a Marcello Comitini di sedersi accanto a me, di correggere là dove necessario; scrivo per passione e non per apparire dunque è importante avere vicine persone che ti capiscano e non giudichino a spron battuto come spesso accade cosa che non sopporterei minimamente e per questo lo ringrazio sempre tanto.

Questo è quanto, ora non mi resta che finire… aspettando Ottobre.

Immagine Pinterest

42 pensieri su “Quando uscirà il mio libro❓

  1. Coucou Paola j’aime bien ton approche de l’écriture que toi, l’écrivain soit proche de nous lecteurs me semble être une bonne idée. Bisous bonne fin de journée MTH

    "Mi piace"

  2. Attendo von di leggerlo❣❣❣ Ma a proposito di libri non ne stavi o hai scritto uno sull’amore, mica me lo sono persa vero? Ricordo che ne avevi parlato anzi accennato di questa tua interpretazione anche su Ig k ricordo male?

    "Mi piace"

  3. Visto che il mio l’ho accantonato, leggerò il tuo. Una cosa che mi colpisce è la tua presenza all’interno: mi hanno detto di essere troppo autoreferenziale quando scrivo e non ho capito bene…mah!

    "Mi piace"

  4. Sperando che l’editore non ti faccia scherzi riguardo la data di pubblicazione, se non ricordo male in passato hai avuto qualche problema sul rispetto dei tempi.

    "Mi piace"

Comments are now closed.